Corsi di tiro con l’arco storico e costruzione di archi

Nel 2017 Patrizio Bolano, presidente e fondatore de Gli Archi del Grande Falco, è diventato Maestro d’Arco LAM, riconoscimento importante al suo impegno nell’arcieria storica. Ma sono almeno 10 anni che Patrizio, nel suo tempo libero, costruisce archi, ed è arrivato di recente al suo arco numero 100. Principalmente le sue creazioni sono in un unico pezzo di legno lavorato, come l’arcieria storica richiede, ma ha prodotto anche archi in multistrato con vari legnami, sempre rimanendo fedele alla foggia storico-medievale.

Patrizio si occupa dell’insegnamento del tiro con l’arco storico per tutte le età, ma per chi fosse interessato, organizza anche corsi di costruzione di archi, così come di corde e frecce.

Potete contattarlo al suo numero di telefono +39 371 3767 424 oppure tramite l’apposita pagina dei contatti su questo sito.

Mezzogiorno in famiglia

Una curiosità: nell’aprile del 2017 Patrizio è stato ospite alla trasmissione “Mezzogiorno in famiglia” ambientata in quel giorno a Porto Azzurro, in cui ha mostrato brevemente come si costruisce un arco storico con un’attrezzatura di base.

Patrizio che spiega a Claudia Andreatti come si realizza un arco da un pezzo di legno